Vademecum per la richiesta di fattura elettronica relativa ad acquisti titoli di viaggio effettuati da utenti tramite l’app Unico

Il procedimento da seguire, dopo essersi registrati sull’app con il codice fiscale e la carta di credito, è il seguente: a) registrarsi sul portale https://www.autobus.it/unico-na/TPLWebPortal/it/showcase (l’account deve essere lo stesso con il quale vi siete registrati nell’app); b) controllare che ogni acquisto sia stato registrato nel portale; c) dopo aver acquistato l’ultimo biglietto dell’anno solare e comunque prima del 31 dicembre, chiedere l’emissione della fattura inviando un messaggio a fatture@unicocampania.it e per conoscenza agli indirizzi di posta elettronica delle altre aziende (per esempio: SITA SUD, EAV, BUSITALIA CAMPANIA, AIR CAMPANIA, ecc.) che risultano venditrici tramite l’app, allegando il PDF che avrete scaricato dal portale sopra indicato (contenente l’elenco completo dei biglietti che avete acquistato) e specificando nel messaggio partita IVA e pec.